Nel comunicato stampa diffuso nel corso delle ultime ore da Sony è stato annunciato un nuovo ed interessantissimo smartphone appartenente alla gamma Xperia e basato sulla versione 4.1 del sistema operativo per device mobile Android.
Trattasi, nello specifico del Sony Xperia E, uno smartphone che va a collocarsi nella fascia medio bassa del mercato sia per quanto concerne il prezzo sia per quanto riguarda le caratteristiche.
Il Sony Xperia E, infatti, è uno smartphone compatto e concepito all’insegna della semplicità.
Il device viene reso disponibile nei colori nero e bianco e fa della tecnologia HD Voice, grazie alla quale filtrare fastidiosi rumori di fondo per conversazioni dall’audio pulito a prescindere dall’ambiente circostante, uno dei suoi fiori all’occhiello.
Lo smartphone, inoltre, è stato progetto per permettere i consumatori di tenere sempre e comunque sotto controllo i costi ed il consumo della batteria grazie all’apposita applicazione annessa mediante cui monitorare il traffico dati e grazie alla modalità stand-by estesa che aumenta il tempo di stand-by sino a ben 4 volte in più del solito.
Non manca poi l’applicazione Walkman pre-installata con tecnologia audio xLOUD e sistema 3D surround sound.
Invece, per quanto concerne le specifiche tecniche il Sony Experia E presenta un display da 3.5 pollici son risoluzione HVGA che consente una splendida esperienza di navigazione di intrattenimento, un processore da 1 Ghz e una batteria removibile e duratura da 1500 mAh.
Sul fronte della connettività il device è dotato di tecnologia Bluetooth e wireless DLNA per una semplice condivisione e fruizione di contenuti quali foto e video su TV, tablet e PC.
Tenendo conto delle sue caratteristiche Sony consiglia il suo nuovo device ai giovanissimi ed a tutti gli utenti che per la prima volta si ritrovano ad avere a che fare con il mondo degli smartphone.
Per quanto concerne prezzo e disponibilità sul mercato al momento non sono state ancora fornite informazioni esatte.