Facsimile Windows Phone, dall’India con furore

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

La maggior parte degli utenti sarà sicuramente concorde sul fatto che Windows Phone, il sistema operativo per device mobile reso disponibile da Microsoft, sia caratterizzato da un’interfaccia utente elegante ed accattivante ed a conferma di ciò vi è anche la recente imitazione individuata sul mercato indiano proprio nel corso degli ultimi giorni.

In India, infatti, è stato lanciato lo smartphone Lemon T109, un device che farebbe davvero ben poco parlare di sé se non fosse per il fatto che come sistema operativo impiegato per il suo funzionamento è stato sviluppato ed adottato un vero e proprio clone di quello realizzato da Microsoft.

Il device, così com’è anche possibile notare dando uno sguardo allo screenshot illustrativo annesso all’inizio di questo post, è infatti dotato di una sorta di copia di Windows Phone, un vera rarità se si considera che la maggior parte dei device mobile realizzati al fine di imitare quelli dei grandi produttori solitamente sono ispirati ai sistemi operativi iOS ed Android.

Sistema operativo a parte il device risulta poi dotati di un display da 3,7 pollici HVGA e con risoluzione 480×320 pixel, di una batteria da 1200 mAh e di una fotocamera anteriore da 1.3 megapixel e di una posteriore e del supporto dual-sim.

Non mancano poi un registratore automatico delle chiamate e King Movie Player preinstallato.

Questo vero e proprio concentrato di “avanguardia” può essere acquistato al costo di 55 dollari (meno di 50 euro) unitamente ad un orologio da polso e ad una micro SD da 4 GB… insomma, una vera e propria offerta.

Ironia a parte la cosa apparte particolarmente interessante se si considera il detto “l’imitazione è la forma più sottile di adulazione” perchè qualora fosse effettivamente così allora il sistema operativo per device mobile realizzato da Microsoft sta iniziando ad attirare in maniera particolare l’attenzione e la curiosità dell’utenza e, così come dimostrato in questo caso, anche dei clonatori.

Via | Neowin

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>