Quest’anno Acer ha immesso sul mercato un numero abbastanza ridotto di smartphone Android, tutti basati sulla versione 4.0 del sistema operativo mobile del robottino verde, quella conosciuta anche come Ice Cream Sandwich.
In molti, quindi, hanno iniziato a chiedersi se e quando Acer provvederà a presentare un suo smartphone basato sull’ultimissima versione del sistema operativo per device mobile targato Google, quella conosciuta a tutti con il nome di Jelly Bean.
A quanto pare per poter saggiare con man propria uno smartphone Acer di questo tipo non ci sarà da attendere ancora a lungo poiché proprio nel corso delle ultime ore la taiwanese ha svelato ufficialmente l’Acer V360, uno smartphone che nel giro di breve tempo sta già facendo parlare molto di sé.
Si tratta, appunto, del primo terminale Acer basato su Android 4.1 e risulta dotato di tutta una serie di interessanti caratteristiche tecniche che di certo sapranno attirare un ampio numero di utenti.
Lo smartphone è infatti dispone di un display da 4.5 pollici in formato HD, di una fotocamera posteriore da 5.0 megapixel e di una anteriore da 0.3 megapixel, di connettività 3G e di un processore Dual Core ad 1 Ghz.
La scocca del device, invece misura 132.0 x 68.5 x 9.9 millimetri per un peso complessivo di 140 grammi e sarà disponibile nelle colorazioni nero e bianco.
Tenendo conto delle caratteristiche in questione lo smartphone andrà quindi a collocarsi nella fascia medio-alta del mercato.
Il prezzo dell’Acer V360 dovrebbe aggirarsi attorno ai 230 euro per quanto riguarda il mercato asiatico mentre per quanto concerne il mercato europeo e quello a stelle e strisce al momento non risulta disponibile alcun dettaglio per quanto riguarda i prezzi.
L’unico dato certo, o almeno così dovrebbe essere, è che il nuovo smatphone Acer sarà venduto dapprima in Cina e poi arriverà sia in USA e per finire anche in Europa.
Via | Unwired View