Alcuni giorni fa avevamo riportato la notizia secondo cui Samsung avrebbe provveduto, nel giro di breve tempo, ad annunciare ed immettere sul mercato ulteriori versioni del Galaxy Note 2, il phablet della sudcoreana, differenti da quella attualmente in commercio per la colorazione applicata alla scocca.
Nello specifico si era parlato dell’arrivo sul mercato del Galaxy Note 2 in versione nera.
A tal proposito, nel corso delle ultime ore Samsung ha provveduto ad annunciare ufficialmente nuove colorazioni per il suo phablet tra cui, però, non risulta presente, almeno non per il momento, quella nera.
Sono infatti stati annunciati i nuovi colori Ruby Wine (rosso) e Amber Brown (marrone) che vanno quindi a sommari agli attuali Titanium Grey e Marble White.
Al momento le colorazioni in questione sono totalmente inedite e sono state confermate solo e soltanto per la Corea del Sud per cui non è ancora chiaro se anche nel resto del modo e, sopratutto, in Europa sarà possibile vederle.
Non è comunque da escludere il fatto che i vertici di Samsung decidano di annunciare e di rendere disponibili le nuove colorazioni anche per il mercato occidentale, molto probabilmente durante il CES 2013 di Las Vegas o, in alternativa, nel corso del Mobile World Congress 2013 di Barcellona che avranno luogo nel corso delle prossime settimane.
Per quanto concerne invece il prezzo del Galaxy Note 2 nelle nuove colorazioni non dovrebbe esserci alcuna sorpresa restando quindi invariato rispetto a quello al quale il device è attualmente commercializzato.
Anche per quanto riguarda le specifiche tecniche non dovrebbe esserci nessuna differenza rispetto alle ben più classiche versioni Titanium Grey e Marble White presentando quindi dimensioni di 151.1 x 80.5 x 9.4 mm per un peso complessivo di 183 grammi, sistema operativo Android Jelly Bean, un ampio schermo multi touch capacitivo con diagonale di 5.5 pollici, risoluzione di 1280 x 720 pixel, profondità di 16 milioni di colori, trattamento protettivo Gorilla Glass 2 e tecnologia Super AMOLED, il tutto unitamente alla presenza di due fotocamera, di un processore quad core e di una memoria RAM da 2 GB.
Via | CNET