Nokia potrebbe usare Android in futuro?

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

In una recente intervista rilasciata ad El Pais Stephen Elop, il CEO di Nokia, ha lasciato le porte aperte alla possibilità che la finlandese in futuro possa impiegare Android come sistema operativo mobile per i propri smartphone, una scelta questa che, qualora effettivamente fatta, non andrebbe però a mettere in discussione il rapporto di partnership, avviato già da diverso tempo a questa parte, con Microsoft.

Elop, infatti, ha lasciato intendere di essere disposto a tutto pur di vedere Nokia nuovamente tra i produttori di punta del settore per cui nel caso in cui la finlandese decidesse effettivamente di prestare parte della sua attenzione anche all’universo Android il rapporto di collaborazione che allo stato attuale delle cose intercorre con Microsoft non subirebbe alcuna modifica.

La redmondiana, infatti, continuerebbe comunque a ricevere un trattamento di favore da parte di Nokia.

Il fatto che la situazione di Nokia, per quanto concerne il mercato degli smartphone, non possa essere definita esattamente come “florida” non è sicuramente una novità.

L’introduzione e la successiva adozione da parte di Nokia di Windows Phone ha sicuramente risollevato le sorti di un azienda sul punto di fare un salto nel buon ma questo è eveidente che non è basato ragion per cui Elop potrebbe ritenere necessario mettere in atto ulteriori ed importanti strategie volte ad attirare l’attenzione degli utenti ed a produrre ulteriori device mobile di qualità.

Staremo a vedere come si evolverà effettivamente la situazione.

Questa, comunque, non è la prima volta che si sente parlare di un possibile nteressamento di Nokia al Android.

Alcune settimane fa, ad esempio, su LinkedIn Nokia pubblico un’offerta di lavoro per un esperto Linux il che fece immediatamente pensare alle intenzioni di Nokia di volgere, in un futuro non esattamente prossimo, la propria attenzione anche al sistema operativo mobile del robottino verde.

Via | El Pais

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>