Probabilmente resterà un’esclusiva del mercato cinese anche se per il momento non vi è ancora alcuna certezza in tal senso ma il nuovo Philips W8355 è senza alcun dubbio uno smartphone che merita di essere citato.
Si tratta di uno smartphone recentemente presentato da Philips che va a distinguersi dalla massa per la presenza di un display abbastanza ampio e per quella del supporto dual SIM.
Il device, andando ancor più nel dettaglio, è dotato di uno schermo touchscreen da 5,3 pollici in formato qHD, presenta una fotocamera posteriore da 5 megapixel con flash LED, un processore dual core e 512 MB di memoria RAM.
Il nuovo smartphone è poi dotato di una scocca dal design semplice ma, al contempo, elegante (ad inizio post ne è disponibile un’immagine illustrativa) che misura 147.6 x 79 x 10.9 millimetri.
La dotazione comprende poi il supporto per la connettività 3G, per quella Wi-Fi ed anche per quella Bluetooth.
Per quanto riguarda invece il sistema operativo utilizzato il nuovo smartphone Philips risulta basato su Android anche se per il momento non è ancora chiaro quale versione della piattaforma mobile di Google verrà impiegata.
Stando a quanto emerso il Philips W8355 dovrebbe inoltre essere dotato di svariate altre funzionalità molto richieste e di ulteriori novità software inserite dal produttore.
Il device dovrebbe essere commercializzato durante le prossime settimane e così come dichiarato ad inizio post non è ancora chiaro se sarà disponibile a livello globale o se, invece, potrà essere acquistato soltanto sul territorio cinese.
Tenendo conto delle sue caratteristiche, il Philips W8355 per certi versi è simile al Samsung Galaxy Grand Duos che dovrebbe essere disponibile nei negozio a partire dalle prossime settimane.
Specifiche a parte, il nuovo smartphone Philips dovrebbe poi differenziarsi dalla proposta della sudcoreana anche per il prezzo che a quanto pare sarà più economico del Galaxy Grand Duos.
Photo Credits | Unwired View
Via | Unwired View