Durante gli ultimi giorni Microsoft ha annunciato ufficialmente un nuovo ed interessante rapporto di partnership con Huawei.
La neo partnership mira, stando a quanto dichiarato, alla realizzazione di un nuovo smartphone low cost destinato in via esclusiva ai mercati africani.
Proprio per questa ragione il nuovo smartphone sarà identificato con il nome di Huawei 4Afrika.
Il device sarà commercializzato al prezzo contenuto ed estremamente vantaggioso di 150 dollari e inizialmente sarà lanciato in sette paesi, quali Airo, Nairobi, Lagos, Abidjan, Costa d’Avorio e Johannesburg.
Soltanto in un secondo momento la distribuzione dello smartphone verrà estesa anche ad altre regioni.
Lo smartphone, così come comunicato da Microsoft e da Huawei, va a configurarsi come una soluzione Windows Phone pensata, in primis, per sviluppatori, piccole imprese e per gli studenti.
La scheda tecnica dell’Huawei 4Afrika prevede invece un processore Snapdragon dual-core da 1.2GHz, 4GB di memoria integrata, WiFi, Bluetooth ed un display da 4 pollici con risoluzione di 480 x 800 pixel.
Lo smartphone presenta inoltre uno spessore di circa 10 millimetri e l’autonomia in standby può raggiungere le 420 ore grazie ad una tecnologia di risparmio energetico.
Huawei 4Afrika sarà disponibile nelle colorazioni blu, rosso, nero e bianco.
Considerando le sue caratteristiche lo smartphone va dunque a configurarsi come una variate del ben più conosciuto Ascend W1.
L’Huawei 4Afrika, inoltre, verrà venduto con una serie di app personalizzate per il mercato africano, una sorta di pacchetto di software fondamentali e di pubblica utilità disponibili sin dal primo utilizzo dello smartphone.
Da notare il fatto che Microsoft guarda all’Africa con particolare interesse sopratutto perché è uno di quei paesi dove l’accesso ad internet nella maggior parte dei casi viene eseguito tramite smartphone e dove Windows Phone gode già di un maggior grado di diffusione sopratutto grazie alle proposte di produttori quali HTC, Samsung e Nokia.
Photo Credits | Windows Phone Blog
Via | GSMArena