L’LG Optimus G è la punta di diamante di LG e così com’è stato possibile apprendere nei giorni scorsi ha venduto, sino a questo momento, oltre 1 milione di unità andnadosi inoltre a configurare come uno tra gli smartphone maggiormente commercializzati in terra a stelle e strisce.
Tenendo conto di ciò ben presto sul mercato cinese e su quello europeo sarà immessa una speciale versione del celebre smartphone identificata con il nome di LG Optimus Pro dove, appunto, è il “pro” a fare la differenza.
Del nuovo smartphone di LG se ne era già parlato in Giappone grazie all’operatore lovale NTT DoCoMO ma le specifiche tecniche parlavano di un device dotati di un display da 5 pollici ed una batteria da 3000 mAh.
Le indiscrezioni delle ultime ore, però, dimostrano che le cose stanno in maniera diversa.
L’LG Optimus G Pro, di cui risultano disponibili anche le prime foto (ad inizio post è possibile visionarne la parte frontale) dovrebbe presentare un display da ben 5.5 pollici rientrando quindi nella sempre più gettonata categoria dei cosiddetti phablet,i device a metà tra uno smartphone e un tablet.
Il terminale, poi, verrà probabilmente presentato all’imminente Mobile World Congress di Barcellona.
Durante la tanto attesa fiera tecnologica LG, inoltre, provvederà ad informare gli astanti circa le specifiche tecniche del suo nuovo super smartphone che, tuttavia, sono state svelate in anticipo dalle indiscrezioni.
Dimensioni dello schermo a parte, lo smartphone, infatti, dovrebbe essere dotato di un display con una risoluzione di 1080×1920 Full HD IPS-LCD, di un processore Snapdragon quad core da 1.7 GHz, di 2GB di RAM, di supporto alla rete veloce LTE, di una fotocamera posteriore da 13 megapixel e di una fotocamera anteriore da 2 megapixel, entrambe in grado di catturare video a 1080p.
La memoria interna dovrebbe invece essere di 32GB eventualmente espandibili sino a 64GB grazie allo slot per le MicroSD.
La batteria, invece, dovrebbe essere da ben 3140 mAh.
A quanto pare, quindi, quest’anno LG vuole a tutti i costi riservarsi un posto in prima fila al MWC sedendosi al fianco del Galaxy S IV di Samsung e dell’Xperia Z di Sony.
Photo Credits | Phone Arena
Via | GSMArena