Sul fatto che la gamma L-style di LG non sia esattamente sinonimo di qualità eccelsa è cosa ben risaputa ma i dati di vendita forniti dall’azienda fanno notare come, nonostante ciò, tale serie di smartphone sia riuscita a riscuotere una buona dose di successo sul mercato.
Tra gli smartphone appartenenti alla serie L-style quello che è riuscito maggiormente a distinguersi è stato l’Optimus L3, un device piccolo, leggero ed economico particolarmente apprezzato dall’utenza anche se leggermente limitato sia a livello hardware sia a livello software.
Considerando però la buona dose di successo riscossa da tale smartphone la stessa sorte toccherà, quasi sicuramente, anche al suo successore, quale l’LG Optimus L3 II.
Il nuovo modello dello smartphone non differisce particolarmente, in fatto di desgin, dal suo predecessore presentando però degli angoli smussati e bordi più arrotondati che lasciano inoltre intravedere come saranno i prossimi L5, L7 e L9, così com’è anche possibile notare dando uno sguardo all’immagine illustrativa annessa ad inizio post.
Il display rimane da 3.2 pollici TFT con risoluzione QVGA, mentre il sensore della fotocamera passa a 5 megapixel superando quindi i precedenti 3,5 megapixel.
Il processore single core ha una frequenza di 1 GHz mentre la memoria interna, eventualmente espandibile sfruttando l’apposito slot per scede microSD, ha 4 GB di storage integrati.
Per il resto non sono state individuate particolari variazioni rispetto al modello Optimus L3, interfaccia del sistema operativo Android inclusa.
Per quanto riguarda invece il prezzo al momento non è ancora chiaro se LG commercializzerà il suo nuovo smartphone ad una cifra più elevata, considerando i sensibili miglioramenti apportati, o se, invece, resterà invariato.
Al momento, comunque, manca ancora la scheda tecnica dettaglia dello smartphone per cui unitamente alle caratteristiche in questione l’LG Optimus L3 2 potrebbe presentare ulteriori caratteristiche extra o differenti dal precedente modello.
Ulteriori dettagli potranno essere appresi nel corso dei prossimi giorni.
Photo Credits | Nexus Lab
Via | Nexus Lab