Le cose per LG iniziano ad andare davero bene negli ultimi tempi o almeno così sembrerebbe stando a quelle che sono le statistiche che la stessa azienda ha provveduto a fornire proprio nel corso degli ultimi giorni.
Stando infatti a quanto dichiarato la ben nota azienda asiatica è riuscita a superare il traguardo dei 15 milioni di pezzi venduti nel mondo con la sua serie Optimus L-Style che che si compone di diversi modelli in base alle caratteristiche andando quindi a coprire diverse fasce di mercato.
LG ha infatti affermato che “Negli ultimi due mesi, le vendite della gamma best seller di LG hanno registrato l’impressionante dato di uno smartphone venduto al secondo“.
Nel dettaglio, secondo la società asiatica sarebbe stata venduta un’unità ogni secondo nel corso degli ultimi due mesi andando così a superare la cifra dei 15 milioni di pezzi complessivamente e facendo ben sperare per il futuro.
Della L-Series di LG Electronics fanno parte l’Optimus L3 con display da 3.2 pollici, l’Optimus L5 con display da 4.0 pollici e l’Optimus L7con display da 4,3 pollici che sono stati presentati nel corso del Mobile World Congress di Barcellona dello scorso anno e che risultano tutti basati sul sistema operativo mobile Android.
Successivamente si è aggiunto anche l’Optimus L9 con display da 4,7 pollici.
LG Electronics mostrerà a fine mese al Mobile World Congress la nuova gamma Optimus L-Series II, annunciata nei giorni scorsi, che comprende i nuovi Optimus L7II, Optimus L5II ed Optimus L3II.
Dopo l’importante traguardo, raggiunto a dicembre dello scorso anno, delle 10 milioni di unità vendute LG è quindi riuscita a raggiungere un altro importante record che indica chiaramente come nonostante la concorrenza buona parte dell’utenza sia fortemente interessata anche ai terminali dell’azienda asiatica.
Certo la strada da percorrere per poter raggiungere risultati analoghi a quelli di Samsung ed Apple è ancora molto lunga ma i presupposti per un ottima annata ci sono davvero tutti.
Via | Engadget