Unitamente alla classica versione bianca, quella conosciuta ufficialmente come Ceramic White, il Galaxy Note 8.0 di Samsung verrà commercializzato, nel corso delle prossime settimane, anche in un’accattivante versione nera denominata Charcoal Black.
A riportare per primo la notizia è stato il sito web Phone Arena che ha provveduto anche a pubblicare un’immagine ufficiosa della nuova variante di colore.
La notizia, quindi, non è stata ancora confermata in via ufficiale da Samsung ragion per cui non è da escludere che possa trattarsi di una bufala (anche perchè prendere l’immagine raffigurante il Galaxy Note 8.0 bianco e modificare il colore trasformandolo in nero non è poi così complicato).
La foto, annessa anche all’inizio di questo post, sembra tuttavia abbastanza realistica e considerando anche la politica di Samsung delle varianti cromatiche di uno stesso dispositivo non sono sicuramente una novità.
Per quanto riguarda le specifiche tecniche della nuova presunta versione al momento non risulta disponibile alcun dettaglio.
Secondo le ipotesi di alcuni la versione Charcoal Black del Galaxy Note 8.0 potrebbe portare con s’è un maggior quantitativo di memoria, così come verificatosi nel caso del Galaxy S3, o, addirittura, potrebbe essere dotata di caratteristiche completamente differenti rispetto all’attuale modello.
Ricordiamo che il Samsung Galaxy note 8.0 è stato annunciato al World Congress di Barcellona, che supporta le reti GSM/GPRS/EDGE (850/900/1800/1900) ed UMTS/HSPA+,che è basato sulla versione 4.1.2 Jelly Bean di Android con interfaccia TouchWiz UX, che è dotato di un display TFT Super Clear LCD da 8 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel, del pennino S Pen, di un processore Exynos quad core da 1.6GHz, 2GB di RAM, di 16/32GB di memoria integrata espandibile tramite microSD, di una fotocamera posteriore da 5 Megapixel, di una fotocamera anteriore da 1.3 megapixel, di ricevitore A-GPS/GLONASS e di connettività Bluetooth 4.0, USB 2.0 e Wi-Fi 802.11 a/b/g/n.
La batteria è da 4600 mAh e le dimensioni sono di 210.8×139.9×7.95 mm per 330 grammi di peso.
Per il momento non risulta ancora disponibile alcuna informazione certa ma sicuramente urante i prossimi giorni sarà possibile saperne di più.
[Photo Credits | Phone Arena]
Via | Unwired View