Per poter effettuare l’acquisto di un’applicazione, di un gioco o di un qualsiasi altro contenuto multimediale presente su Google Play, il marketplace di Google, è necessario, allo stato attuale delle cose, immettere i dati relativi alla propria carta di credito senza i quali, appunto, non può essere effettuata l’operazione in questione.
Tale procedura non è, per ovvie ragioni, alla portata di tutti gli utenti.
Ad esempio i consumatori più giovani e non in possesso di carte di credito non hanno l’opportunità di effettuare acquisti su Google Play, una situazione questa che nel caso di Apple e del suo App Store non sussite grazie alla presenza delle gift card iTunes.
La medesima strada è stata però intrapresa anche da big G.
Recentemente, infatti, Google ha introdotto negli Stati Uniti le gift card per Google Play.
Queste gift card a quanto pare arriveranno, entro tempi più o meno brevi, anche in Europa.
L’esordio, stando a quelle che sono le più recenti informazioni al momento disponibili, è previsto inizialmente nel Regno Unito.
Le gift card saranno disponibili nei tagli da 10, 25 e 50 sterline e con molta probabilità i tagli in euro non subiranno alcuna variazione.
Le informazioni in questione provengono direttamente dal sito web ufficiale Google Play Help.
Sul sito web, però, al momento non è stata ancora resa disponibile alcuna informazione per quanto concerne l’euro e, sopratutto, per quanto riguarda la data a partire dalla quale le gift card di big G saranno commercializzate ma in ogni caso non dovrebbe volerci ancora molto.
Da notare inoltre che con l’arrivo di libri e musica su Google Play in Europa una mossa di questo tipo appare quasi inevitabile.
Ai contenuti in questione si aggiungeranno poi anche i film, da vedere direttamente in streaming sui display di dispositivi come i tablet o, in alternativa, da scaricare e guardare senza dover sfruttare alcuna connessione ad internet.
[Photo Credits | Android Police]
Via | Android Police