Confronto Samsung Galaxy S2 Vs S2 Plus

di Tania Ascari Commenta

Spread the love

Il confronto tra Samsung Galaxy S2 e Samsung Galaxy S2 Plus presenta molte meno differenze di quanto ci si possa aspettare tra i due dispositivi caratterizzati, ad oggi, dal sistema operativo Android Jelly Bean 4.1.2, con il Galaxy S2 che ha ricevuto da poche settimane l’update per tutte le versioni che sono in commercio in Italia.

Chi si aspettava di toccare con mano un Samsung Galaxy S2 Plus che potesse in qualche modo rappresentare una sorta di mix tra le schede tecniche del Samsung Galaxy S2 e quella del Samsung Galaxy S3, pertanto, è probabilmente rimasto deluso, in considerazione del fatto che i due modelli presentano valori molto più simili di quanto si potesse pensare, come vedremo adesso.

Gli elementi di rottura portati dal Samsung Galaxy S2 Plus, si focalizzano sostanzialmente sulla memoria interna (16GB vs 8GB a favore del Samsung Galaxy S2) e la cover copribatteria, che, nel caso dello stesso Samsung Galaxy S2 Plus, segnano invece un netto avvicinamento alle caratteristiche del Samsung Galaxy S3, passando ufficialmente all’hyperglaze.

Da sottolineare, poi, che il processore del Samsung Galaxy S2 è un prodotto Exynos, quello del Galaxy S2 è Broadcom, fermo restando che in entrambi i casi siamo al cospetto di un chip dual core da 1.2 GHz.

Sostanziale pareggio anche dal punto di vista della memoria RAM, con 1 GB per entrambi i modelli, senza dimenticare la questione della fotocamera, in considerazione del fatto che il Samsung Galaxy S2 Plus ed il Samsung Galaxy S2 possono contare su una componente da 8 megapixel.

Insomma, come abbiamo avuto già modo di ribadire, le differenze tra i due modelli non sono così lampanti come si poteva pensare, al punto che, non a caso, il prezzo medio di vendita dei due modelli è molto simile negli ultimi tempi, aggirandosi sui 250 euro circa, in entrambi i casi.

[Via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>