Come scaricare Kies sul PC

di Tania Ascari Commenta

Spread the love

Con i modelli di nuova generazione di Samsung, risulta sempre più importante sapere come scaricare Kies sul proprio pc, anche perché questa soluzione rappresenta spesso e volentieri la strada per poter installare con maggiore velocità i download degli aggiornamenti del sistema operativo, spesso e volentieri disponibili solo in un secondo momento via OTA, vale a dire la soluzione preferita da parte degli utenti.

Per quanto concerne i link al download per il proprio pc, in questa pagina si può scaricare Kies sui computer Windows, mentre qui il download può essere effettuato da chi dispone di una macchina appartenente alla famiglia dei Mac.

Una volta installato Kies, facendo attenzione che il proprio tablet o smartphone sia compatibile con il programma in questione, sarà sufficiente collegare il dispositivo al computer, per scoprire automaticamente se sono presenti dei nuovi aggiornamenti per il proprio modello, in modo tale da evitare continue ricerche manuali. La piena sincronizzazione dei proprio dati, oltre che dei propri contatti, renderà poi notevolmente più semplice la gestione della mole di informazioni che sono presenti sul modello dell’utente.

Passando ai requisiti tecnici di Kies, è bene ricordare che il programma è compatibile solo con sistemi operativi come Windows XP, Windows Vista, Windows 7, Windows 8, per quanto concerne Microsoft, concentrandoci su MacOS X version 10.5 o successivo, rivolgendoci in questo caso al mondo Apple.

Da non trascurare, poi la questione processore, ancorata a Intel Core 2 Duo 2.0GHz o superiore (raccomandato) per Windows, e a 1.8GHz Intel o processore superiore per quanto riguarda invece i Mac.

Passando poi ad aspetti più pratici, non possiamo fare altro che rimandarvi al tutorial ufficiale di Kies, con il quale Samsung spiega passo dopo passo come utilizzare al meglio un programma concepito per migliorare l’esperienza di utilizzo dei modelli realizzati. Per maggiori dettagli, vi rimandiamo a questa pagina.

[Via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>