Quante volte ci si è trovati a vagare nelle stradine del centro storico di una città italiana senza riuscire a trovare il ristorante giusto? Con Easy Dinner il problema è risolto: basta scaricare l’applicazione (disponibile gratuitamente sia su Play Store sia su Apple Store) e iniziare a usarla.
Il meccanismo è semplice: ciò che si ripropone è di costruire un ponte tra ristoranti e utenti e agevolare sia gli uni sia gli altri. I ristoranti, infatti, possono proporre e gestire in maniera autonoma sul sito di Easy Dinner le offerte che più ritengono adatte alla propria situazione; possono scegliere se renderle valide durante tutti giorni della settimana o solamente in alcuni e se proporle sia a pranzo che a cena o solo in alcuni momenti della giornata. Gli utenti, dal canto loro, attraverso il servizio di geolocalizzazione e un sistema di filtri intuitivo, possono stabilire i chilometri della ricerca, scegliere in che zona mangiare e soprattutto cosa mangiare, scorrendo dalla cucina tradizionale fino ad arrivare a quella etnica-orientale.
Ciò che fa di quest’applicazione una delle più in vista, oltre a quanto già detto, è la semplicità di utilizzo. Una volta trovata l’offerta di proprio gradimento, non bisogna far altro che recarsi nel locale e mostrarla, senza dover effettuare nessun pagamento anticipato o scaricar alcun coupon. Il saldo avverrà a fine pasto. Semplice e veloce. O forse sarebbe meglio dire quick and easy.
Giancarlo Motterle, Giovanni Curcio e Paolo Napolitano, i fondatori della startup Easy Dinner, grazie alla passione per il proprio lavoro e alle competenze acquisite, hanno creato uno strumento alla portata di click, utile e immediato, che sta ormai scalando le classifiche. Insomma, Easy Dinner sembra essere a tutti gli effetti l’applicazione a portata di click per cercare il ristorante che fa per te durante la prossima vacanza, a prescindere dal fatto che si disponga di un modello Android o iOS.