Vera e propria svolta quella alla quale abbiamo assistito in questi giorni con Huawei P9, Huawei P9 Plus e Huawei P9 Lite sul fronte dell’aggiornamento Android Nougat, visto che l’azienda ne ha ufficializzato il rilascio nel primo trimestre del 2017.
Ecco in tal senso quanto chiarito da Huawei in riferimento all’utenza Huawei P9, Huawei P9 Plus e Huawei P9 Lite:
“La nuova EMUI 5.0 insieme ad Android 7.0 offre semplicità d’uso, efficienza e sicurezza migliorate. Con EMUI 5.0 l’utente può attivare il 90% delle funzioni principali in soli due o tre click. Inoltre, grazie a “Machine Learning”, EMUI 5.0 è in grado di ottimizzare dinamicamente le risorse di elaborazione per le applicazioni usate più di frequente, attraverso l’analisi del comportamento dell’utente nel corso del tempo. È altresì possibile gestire il consumo della batteria del proprio dispositivo con maggiore facilità ed efficienza attraverso il nuovo sistema intelligente di gestione dell’alimentazione. Infine, EMUI 5.0 è dotato di funzionalità avanzate di sicurezza, come ad esempio App Lock, che consente all’utente di garantire più elevati livelli di sicurezza ad applicazioni specifiche”.
Insomma, quantomeno ora è possibile fissare un appuntamento in calendario per Huawei P9, Huawei P9 Plus e Huawei P9 Lite relativamente all’aggiornamento Android Nougat