Massima attenzione al Samsung Galaxy S24 Ultra a maggio. Ogni volta che Samsung apporta modifiche importanti all’hardware della fotocamera sui suoi telefoni di punta, si presentano alcuni problemi, problemi che l’azienda tenta di risolvere tramite aggiornamenti software dopo che il dispositivo è stato messo in vendita. Vediamo, più nello specifico, cosa sta accadendo attorno al top di gamma concepito dal colosso coreano per fare la differenza sul mercato nel corso del 2024.
Nuovi riscontri sul Samsung Galaxy S24 Ultra: i miglioramenti alla fotocamera da distribuire con un nuovo aggiornmento software potrebbe subire ritardi
Il Samsung Galaxy S24 Ultra ha un sistema di fotocamere straordinario, ma non è perfetto. Samsung ha già corretto alcune carenze tramite un paio di aggiornamenti software e sembra che sia in programma un altro aggiornamento per migliorare la fotocamera. Tuttavia, secondo il tipster @UniverseIce , il prossimo aggiornamento potrebbe subire un ritardo .
Il prossimo aggiornamento software che apporta miglioramenti all’esperienza della fotocamera del Galaxy S24 Ultra “è stato ritardato, almeno fino a giugno”. Non è stata fornita alcuna ragione per il ritardo, anche se è possibile che Samsung voglia concentrarsi sull’implementazione dell’aggiornamento One UI 6.1 su tutti i dispositivi idonei ( a maggio è previsto il rilascio di One UI 6.1 per smartphone e tablet di punta lanciati nel 2022) .
Il precedente aggiornamento per la serie Galaxy S24 ha risolto problemi relativi al bilanciamento del bianco, all’esposizione, alla chiarezza del testo negli scatti ingranditi, alla qualità dell’immagine in condizioni di scarsa illuminazione e altro ancora sul Galaxy S24 Ultra. Ha inoltre migliorato la qualità dell’immagine sui modelli base e Plus. Ecco l’elenco completo dei miglioramenti inclusi nel precedente aggiornamento software della serie dei Samsung Galaxy S24:
La precisione del bilanciamento del bianco e l’esposizione della fotocamera.
Qualità dell’immagine in condizioni di scarsa illuminazione.
Precisione del colore nell’app fotocamera ExpertRAW.
Chiarezza del testo negli scatti con zoom elevato.
Supporto per video con risoluzione 480×480 pixel nella funzione Instant Slow Mo.
Non c’è alcuna parola ufficiale su quali correzioni siano previste con il prossimo aggiornamento e probabilmente avremo i dettagli completi solo una volta che l’aggiornamento inizierà a essere distribuito. Staremo a vedere come andranno le cose nelle prossime settimane, sperando che già a maggio ci possa essere una svolta per tutti coloro che hanno deciso di puntre con decisione sullo smartphone in questione. Del resto, tutti si aspettano il massimo dal Samsung Galaxy S24 Ultra in un momento storico del genere.