Ci sono diversi fattori che dobbiamo prendere in esame oggi a proposito dei possibili punti di forza del prossimo Samsung Galaxy S25 Ultra. Finora abbiamo sentito molte cose positive sul prossimo Galaxy S25 Ultra, dal suo design complessivamente migliorato agli incredibili livelli di prestazioni che il chip Snapdragon 8 Elite consentirà.
Riscontri sul Samsung Galaxy S25 Ultra: impossibile ricevere gli aggiornamenti del display dell’ultimo iPhone
Sfortunatamente, non è tutto rose e fiori, e Samsung dovrà tagliare alcuni costi per compensare le spese più elevate per AI, memoria e chip. Un’area che ne soffrirà è il display. Samsung utilizzerà i materiali M13 per il Galaxy S25 Ultra AMOLED. Samsung utilizzerà materiali OLED di generazione M13 per il display del Galaxy S25 Ultra al posto delle soluzioni M14 di qualità superiore, ha confermato il CEO di DSCC Ross Young (tramite @DSCCRoss ) insieme ai fornitori dei materiali Samsung.
Sebbene Samsung Display produca già pannelli OLED basati sui materiali M14 per dispositivi come iPhone 16 Pro e Pro Max, la divisione Samsung MX (mobile experience) non potrà usufruire di questa avanzata tecnologia di visualizzazione per motivi di riduzione dei costi.
Samsung sta già spendendo di più per gli ultimi chip, più memoria e tutto ciò che riguarda l’intelligenza artificiale generativa e, sfortunatamente, l’azienda cercherà di compensare alcuni di questi costi più elevati saltando l’aggiornamento dello schermo. Si dice che il solo chip Snapdragon 8 Elite costi quasi il 21% in più .
Quindi, cosa perderà il Galaxy S25 Ultra impiegando un display AMOLED basato su M13 invece di un M14? Il CEO Ross Young afferma che gli schermi di generazione M14 sono più efficienti del 20-30% rispetto a quelli M13 e hanno una durata maggiore. Si dice anche che i pannelli M14 siano più luminosi.
D’altro canto, altre fonti hanno affermato che lo schermo del Samsung Galaxy S25 Ultra sarà migliore di quello del S24 Ultra. Ore prima che @DSCCRoss diffondesse la notizia sui pannelli M13 per il Galaxy S25 Ultra, @UniverseIce affermava di credere che il telefono Ultra adotterà materiali M14 perché lo schermo del telefono è più luminoso e ha angoli di visione e accuratezza dei colori dello schermo superiori, oltre ad apportare altri miglioramenti.
Tuttavia, a quanto pare, il gigante della tecnologia coreana salterà gli aggiornamenti M14 l’anno prossimo. Samsung annuncerà probabilmente la serie Galaxy S25 all’inizio del 2025, a gennaio o febbraio. Maggiori dettagli sulla tecnologia del display e altre specifiche dovrebbero emergere nei prossimi mesi. Restate sintonizzati per conoscere meglio il Samsung Galaxy S25 Ultra.