Nokia investirà 80 milioni di dollari per la campagna pubblicitaria del suo primo Windows Phone

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Ormai non manca molto all’arrivo sul mercato del primo Nokia equipaggiato di Windows Phone 7, o almeno così sembrerebbe stando alle più recenti dichiarazioni ed indiscrezioni, e in previsione dell’evento tanto atteso la ben nota azienda finlandese ha deciso di darsi da fare a più non posso investendo una considerevole cifra nella realizzazione di una campagna pubblicitaria che, in primis per tale ragione, appare degna di nota.

Stando alle ultime dichiarazioni, infatti, Nokia sarebbe intenzionata ad investire ben 80 milioni di dollari per una campagna pubblicitaria globale relativa al riposizionamento del marchio nel mese di Ottobre periodo in cui dovrebbe avvenire il lancio del suo Windows Phone.

La campagna avrà come obiettivo quello di spingere ulteriormente tra la vasta utenza l’immagine del marchio Nokia discostandola però dall’OS Symbian ed accostandola a quella, appunto, di Windos Phone 7 e, di conseguenza, di Microsoft.

Grazie alla nuova campagna pubblicitaria Nokia, unitamente alla promozione del nuovo device, pone quindi come obiettivo anche quello di ottimizzare la situazione vendite in Nord America ed Europa che, stando alle ultime statistiche, non appare ottimale (sono stati infatti registrati cali che non posso essere definiti esattamente come “sensibili”).

La campagna avrà la durata di 6 mesi e verrà sviluppata da diverse agenzie mondiali tra cui Wieden & Kennedy, Fallon e R/GA .

Nokia, allo stato attuale delle cose, non ha fornito ulteriori dettagli circa la campagna che verrà avviata poiché, stando a quanto dichiarato da un suo portavoce, non è nella politica della nota azienda finlandese rilasciare commenti anticipati.

Tuttavia va sottolineato il fatto che l’accordo stipulato non molto tempo addietro tra Nokia e Microsoft non è stato accolto benissimo dal mercato azionario causando quini il posizionamento della rinomata azienda produttrice di smartphone ad un livello pari a quello del 1997 a causa, prevalentemente, delle preoccupazioni relative alla domanda di mercato di Windows Phone 7.

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>