Windows Phone Mango: disponibile la versione RTM

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Windows Phone Mango, la nuova e tanto attesa versione dell’OS mobile targato Microsoft, ha finalmente raggiunto l’ultima fase prima della distribuzione ufficiale sul mercato.

Nel dettaglio, Windows Phone Mango è ora disponibile in versione RTM (Release to Manufacturing) e, di conseguenza, nei prossimi giorni verrà distribuito a tutti i partner Microsoft così da permettere l’esecuzione di tutte le varie ed eventuali modifiche ed aggiunte necessarie in modo tale da ottimizzarne il più possibile l’utilizzo sui vari device.

Considerando quanto appena affermato, quindi, Microsoft, a partire da questo momento, non apporterà più modifiche rilevanti al neo OS ma si limiterà solo e soltanto ad annettervi possibili ed utili aggiornamenti.

Stando a quanto dichiarato da Microsoft stessa Windows Phone 7 Mango andrà a configurarsi come una vera e propria svolta rispetto al suo predecessore portando con sé una gran quantità di innovazioni (oltre 500) che, considerando la partnership instaurata con Nokia, guideranno tanto la nota azienda di casa Redmond quanto quella finlandese ai vertici del successo per quanto concerne il campo “device mobile”, o, quanto mento, così si spera.

Tra le svariate innovazioni che risultano comprese in Windows Phone Mango vi sono, ad esempio, il supporto al multitasking, il supporto ad HTML5, le indicazioni di navigazione “turn-by-turn” e molto altro ancora grazie alle quali, si spera, sarà finalmente possibile combattere una battaglia alla pari con tutti gli altri OS mobile.

Windows Phone Mango, quasi sicuramente, farà la sua prima comparsa sul mercato in Giappone e sul finire dell’estate, poi, successivamente, in prossimità del Natale (un fattore questo che non passa certo come irrilevante), la commercializzazione sarà avviata anche in Occidente.

Per quanto concerne invece coloro che già dispongono di un device mobile equpaggiato dell’attuale versione di Windows Phone 7 in concomitanza del lancio di Mango potranno eseguirne l’aggiornamento mediante appositi pacchetti di update che Microsoft provvederà a realizzare nelle prossime settimane.

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>