I primi Nokia Windows Phone saranno presentati la prossima settimana

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Ci siamo, il momento tanto atteso da tutti gli appassionati al mondo degli smartphone e, in maniera particolare, di quelli resi disponibili da Nokia è finalmente giunto: il 26 e il 27 Ottobre la ben nota azienda finlandese, nel corso del Nokia World di Londra, presenterà la sua nuova serie di cellulari dotati di Windows Phone.

Ad annunciare il fatto che durante l’evento in questione saranno presentanti più device Nokia dotati di Windows Phone è stato Steve Ballmer nel corso di una chiacchierata al Web 2.0 Summit di San Francisco.

Stando a quelle che sono le ultime indiscrezioni attualmente disponibili sembra proprio che tra i device proposti vi saranno il Nokia 800, il modello Sabre e l’Ace.

Tuttavia la commercializzazione dei nuovi Nokia dotati di Windows Phone 7, a quanto pare, non sarà avviata su larga scala per cui, almeno inizialmente, i device risulteranno disponibili solo e soltanto per una serie di mercati selezionati per l’anno corrente.

La motivazione, stando a quanto dichiarato da Elop, sarebbe da imputare al fatto che si tratta di smartphone che, sostanzialmente, sono indice di un significativo cambiamento sia per quanto riguarda la produzione sia per quanto concerne la vendita dei device Nokia.

Inoltre in molti paesi del mondo gli samrtphone Nokia dotati di Symbian sono ancora fortemente commercializzati (è questo il caso dei paesi di recente industrializzazione) per cui occorre fare attenzione introducendo i nuovi Windows Phone in maniera graduale evitando di disorientare la vasta utenza.

Sempre circa l’argomento Nokia e Windows Phone ad Elop è stato anche chiesto se in futuro vi è in programma di rendere disponibili modelli di tablet dotati di Windows 8 ma a tale domanda il CEO Nokia non ha dato alcuna risposta precisa dichiarando che la cosa potrebbe essere presa in considerazione ma anche che, allo stato attuale, non vi è alcuna certezza.

Via | Link 12

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>