Interessanti novità in arrivo per tutti coloro che sono alla ricerca di uno smartphone dual-sim che sia equipaggiato di OS Android e che, preferibilmente, sia stato realizzato da Samsung poiché, negli ultimi giorni, la ben nota azienda sudcoreana ha presentato ufficialmente due nuovi device rispecchianti in tutto e per tutto tali caratteristiche.
Si tratta, nello specifico, del Samsung Galaxy Y e Galaxy Y PRO, due prodotti di fascia entry-level progettati per soddisfare nel miglior modo possibile le necessità dell’utenza appartenente ai mercati emergenti.
I due device, di cui ne è disponibile uno screenshot ad inizio post, sono equipaggiati della versione 2.3 di Android, sono dotati di una fotocamera da 3 megapixel a fuoco fisso e, per quanto riguarda la questione connettività, integrano il supporto per la rete HSDPA sino a 7.2 Mbps, Wi-Fi, GPS, Bluetooth, micro USB e radio FM.
Analizzando in maniera ben più specifica le caratteristiche di entrambi i device ne emerge che il Samsung Galaxy Y, conosciuto anche come Samsung Galaxy Y Duos B5510, è un full-touch avente uno schermo QVGA da 3,14 pollici e con risoluzione pari a 320×240 pixel.
Il device ha inoltre una memoria RAM da 348 MB ed una interna da 512 MB che, però, può essere espansa sino a ben 32 GB servendosi dell’apposito slot per schede microSD.
Nel caso specifico del Samsung Galaxy Y PRO, noto anche come Samsung Galaxy Y Pro Duos , ci si ritrova ad avere a che fare con uno smartphone che, a differenza dell’altro modello, sacrifica, seppur minimamente, l’area dello schermo concedendo maggiore spazio alla tastiera.
Questo device, infatti, risulta equipaggiato di una pratica tastiera QWERTY completa e di uno schermo LCD da 2,6 pollici con risoluzione QVGA con orientamento orizzontale.
Il device è inoltre dotato del medesimo quantitativo di memoria RAM dell’altro modello ma, a differenza di quest’ultimo, presenta una batteria sensibilmente più grande da 1350 mAh.
Al momento, comunque, riguardo il prezzo, la data d’uscita e le zone di commercializzazione non risulta ancora disponibile alcun dettaglio ma, sicuramente, tra non molto Samsung provvederà a fornire tali info.
Via | Engadget