Direttamente dall’estero sono giunte alcune interessanti anticipazioni circa quelle che saranno le prossime mosse di Samsung in relazione a Windows Phone e, nello specifico, per quanto concerne il mercato europeo.
Pare infatti che il Smsung Focus S non risulti cosa particolarmente gradita agli operatori telefonici del vecchio continente a causa delle eccessive similitudini riscontrate con quello che, ad oggi, va a configurarsi come la punta di diamante della ben nota azienda sudcoreana: il Galaxy S II, un device ampiamente apprezzato dalla vasta utenza e che sta totalizzando un sempre maggiore numero di vendite.
Unitamente al Samsung Focus S anche il modello Omnia W non è ancora riuscito a riscuotere il successo sperato dalla sudcorana riscontrando ben poco favore da parte degli utenti europei.
Tenendo conto di tali dati sembrerebbe quindi che Samsung, al fine di soddisfare nel miglior modo possibile le richieste del mercato, stia preparando alcuni nuovi smartphone equipaggiati del sistema operativo mobile Windows Phone e destinati specificamente all’utenza del vecchio continente.
La notizia in questione è stata diffusa da una fonte che, così come riportato da numerosi siti web e blog stranieri, viene ritenuta estremamente affidabile ed anche molto vicina a Samsung ma comunque sia almeno per il momento non è arrivata ancora alcuna conferma o smentita da parte dell’azienda stessa.
Pare inoltre che i nuovi device Samsung dotati di Windows Phone andranno a caratterizzarsi per la loro estrema bellezza ma si tratta di un’informazione abbastanza relativa tenendo conto del fatto che un parere di questo tipo è, almeno nella maggior parte dei casi, estremamente soggettivo.
Mancano inoltre eventuali specifiche tecniche ed ulteriori dettagli su questi presunti nuovi smartphone che qualora resi disponibili consentirebbero di poter valutare, seppur per sommi capi, i nuovi prodotti targati Samsung.
Non resta quindi nient’altro da fare se non attendere che vengano rese note eventuali nuove info in merito.
Via | Neowin