Nel corso degli ultimi giorni un ulteriore ed importante traguardo è stato raggiunto da Windows Phone e, nello specifico, dal suo marketplace poiché, stando a quelle che sono le ultime stime disponibili, l’oramai celebre market del sistema operativo mobile reso disponibile dalla nota azienda redmondiana è ora giunto a quota 70.000 applicazioni.
A rendere nota la notizia è stata, questa volta, la stessa Microsoft che ha provveduto a comunicare l’importante numero in questione nel corso dell’evento dedicato al lancio di Windows Phone in Cina per voce di Simon Leung, Microsoft Greater in Cina.
Il nuovo traguardo sta inoltre ad indicare che il numero medio di applicazioni aggiunte ogni giorno risulta ora pari a circa 300, una cifra questa che risulta destinata ad aumentare ancor di più quando la presenza di Windows Phone verrà estesa, nel corso dei prossimi mesi, a 28 nuovi mercati, per un totale di 63 in tutto il mondo.
Altri interessanti numeri relativi a Windows Phone sono poi quelli facenti riferimento al numero totale di sviluppatori attualmente sulla piazza che risulta pari a ben 100.000 e che, ovviamente, è destinato anch’esso ad aumentare conseguenzialmente alla sempre maggiore diffusione del sistema operativo mobile di casa Redmond.
Appare inoltre opportuno segnalare che unitamente agli importanti traguardi numerici raggiunti sino a questo momento anche la qualità delle app disponibili sul marketplace risulta notevolmente migliorata con il passare del tempo, in particoalre tenendo conto del fatto che allo stato attuale delle cose un numero sempre maggiore di utenti è in grado di trovare su Windows Phone Marketplace risorse disponibili anche sugli altri ben noti store, in primis Google Play e App Store.
Inoltre, mantenendo tale ritmo di crescita, secondo le stime, in concomitanza del lancio del tanto atteso aggiornamento di Windows Phone alla versione Apollo il numero totale di app disponibili dovrebbe poter corrispondere a circa 100.000.
Via | Unwired View