Un paio di giorni fa è stato possibile apprendere che HTC, così come già accennato mesi addietro, è intenzionata ad immettere sul mercato diversi nuovi smartphone dotati del sistema operativo mobile Windows Phone 8.
A tal proposito avevano iniziato a circolare online alcune info ed immagini relative ad un nuovo device targato HTC il cui nome, a quanto pare, sarà quello di Accord.
Nel corso delle ultime ore, però, ulteriori nuovi info relativamente alla gamma di smartphone dotati di Windows Phone 8 di HTC hanno iniziato ad impazzare in rete.
Secondo le indiscrezioni, infatti, saranno l’HTC 8X, l’HTC 8S e l’HTC 8V i nomi dei prossimi smartphone con Windows Phone 8 che la ben nota azienda renderà disponibili nei prossimi mesi.
I nomi dei tre dispositivi in questione sembrano confermare una convenzione che HTC ha utilizzato anche con Android con la fortunata serie denominata HTC One.
Per quanto concerne Android abbiamo visto infatti i modelli HTC One X, S e V, che variano dalla fascia alta a quella bassa di prezzo e lo stesso medesimo destino potrebbe toccare, a quanto pare, anche a questi nuovi smartphone equipaggiati di Windows Phone 8 o almeno così dovrebbe essere stando a quanto dichiarato da numerose fonti abbastanza attendibili.
L’unico dei tre smartphone ad essere ancora piuttosto misterioso è l’HTC 8V, il cui nome pare non sia stato ancora verificato ma che è già trapelato sul web col nome di HTC Rio.
L’HTC 8X, invece, era precedentemente conosciuto come HTC Zenith e l’HTC 8S come HTC Accord.
Per quanto concerne le specifiche tecniche, invece, l’HTC 8X dovrebbe essere dotato di display da 4.7 pollici HD Super LCD 2, fotocamera da 8 megapixel, processore dual-core Snapdragon S4, supporto per NFC e connettività HSPA + 42Mbps.
L’HTC 8S di display da 4.3-pollici HD Super LCD, fotocamera da 8 megapixel, processore da 1.5GHz dual-core Snapdragon S4 (MSM8960), memoria da 8GB/16GB con possibilità di espansione tramite microSD, supporto per NFC e connettività HSPA + 42Mbps.
L’HTC 8V, invece, di display da 4.0 pollici WVGA, fotocamera da 5 megapixel, processore dual-core Snapdragon S4 (MSM8227), 512 MB di RAM, supporto alla rete HSPA 14.4Mbps.
Tenendo conto delle specifiche tecniche è molto probabile che l’HTC 8V andrà a configurarsi come il modello più economico tra tutti.
La situazione, comunque, sarà sicuramente più chiara mercoledì 19 settembre ovvero quanto l’azienda terrà uno speciale evento a New York.
Via | ITHome