Microsoft ha annunciato ufficialmente i prezzi di Surface, il tablet di nuova generazione che invaderà i negozi il prossimo 26 ottobre, praticamente in contemporanea con il lancio di Windows 8. Al momento, è bene chiarirlo, Surface sarà disponibile in vari paesi, ma non in Italia, per motivi sconosciuti.
Surface sarà in vendita dal 26 ottobre in Canada, Australia, Cina, Francia, Germania, Hong Kong, Inghilterra e naturalmente Stati Uniti. Negli USA il modello base (32 GB) costa 499 dollari, senza touch cover, in vendita a 119 dollari, mentre la type cover costerà 129 dollari. Il top di gamma è il modello 32 GB con Touch Cover, venduto a 699 dollari.
Poche le informazioni riguardo ai prezzi in Europa, in Francia ad esempio si parte da 489 euro per il modello base, mentre in Francia lo stesso terminale costa 479 euro, probabilmente per “colpa” delle tasse e dei balzelli aggiuntivi che variano da paese a paese. Noi poveri italiani, come sempre, dovremo aspettare, al momento non sono chiari i piani di Microsoft per il lancio di Surface nel nostro stivale.