LG, Android Jelly bean e la questione aggiornamenti

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Durante gli ultimi giorni LG ha fatto sapere che tre dei suoi smartphone più popolari attualmente presenti sul mercato, l’Optimus G, l’Optimus Vu e l’Optimus Vu 2, ben presto saranno aggiornati al tanto atteso Android 4.1, la versione del sistema operativo mobile reso disponibile da Google conosciuta anche come Jelly Bean.

L’aggiornamento, stando a quanto reso noto, dovrebbe essere effettuato durante il periodo compreso tra dicembre ed il primo trimestre del 2013 ma al momento mancano ancora date esatte a riguardo.

La news ha subito richiamato l’attenzione dell’intera utenza mondiale oramai impaziente di poter aggiornare il proprio device ad una più recente versione di Android ma purtroppo, così com’è stato possibile apprendere a poche ore dal rilascio della news, l’update di Android verrà reso disponibile soltanto per l’utenza coreana.

La notizia ha subito scatenato la collera dell’utenza italiana, e non solo, per la quale la stessa LG ha provveduto a pubblicare un post di chiarimento mediante cui, appunto, vengono spiegate le ragioni della scelta in questione.

LG Italia, nello specifico, ha pubblicato un post sul suo blog nel quale ricorda che ogni paese ha tempistiche e modalità di aggiornamento diverse e che i prodotti che sono stati elencati nel comunicato coreano non sono neppure disponibili in Europa.

Ad esempio, il modello di smartphone Optimus Vu presente sul mercato coreano non è lo stesso di quello che viene attualmente commercializzato sul mercato europeo essendo un device basato su piattaforma completamente differente.

I piani di aggiornamento a Jelly Bean per i prodotti Europei e quindi Italiani, conclude la nota, non sono ancora stati divulgati e qualunque informazione in merito a tale argomento non ha carattere di ufficialità, se non proveniente direttamente da LG Italia.

LG Italia ha precisato che per i modelli italiani dell’LG Optimus Vu e dell’LG Optimus 4X HD verrà dedicato un altro post ufficiale per quanto riguarda la questione degli aggiornamenti a Jelly Bean.

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>