Durante le ultime ore Nokia ha presentato il suo nuovo Lumia 620, uno smartphone appartenente alla serie che la finlandese ha scelto di dedicare a Windows Phone e che va a configurarsi come un device dal costo abbastanza contenuto e dedicato ai giovani.
Il device sarà disponibile in Italia a partire da febbraio 2013 al costo di 249 euro ed andrà ad arricchire la gamma di device basati su Windows Phone 8 permettendo all’utenza di accedervi senza però spendere cifre esorbitanti.
Nonostante il prezzo contenuto il device mette a disposizione dei suoi utilizzatori lenti fotografiche per immagini a 5 megapixel, una fotocamera anteriore VGA, Smart Shoot, mappeNokia Here, Nokia Drive, Nokia Transport, Nokia City Lens e molte altre applicazioni sviluppate da Nokia per la propria offerta.
Essendo un device dedicato ai più giovani non manca poi l’applicazione Nokia Music che consente di scoprire e ascoltare facilmente nuova musica, trasmette tracce musicali in streaming gratuito, senza pubblicità né richieste di registrazione o iscrizione, con la possibilità di scaricare playlist da ascoltare in modalità offline.
Per quanto concerne l’estetica, invece, Nokia ha posto l’accento sul fatto che il suo nuovo device è stato realizzato sfruttando una tecnica di colorazione in doppio strato che garantisce una gamma di colori vividi e un effetto a trama.
Tale procedimento, inoltre, aggiunge allo strato di base un secondo strato di policarbonato colorato, trasparente e translucido, che conferisce ulteriori tonalità di colore ed un effetto profondità.
Nokia, quindi, è riuscita a rendere disponibili ben 7 differenti scocche intercambiambili a seconda del gusto dei singoli utenti.
Dal punto di vista tecnico, invece,il Lumia 620 presenta un display da 3,8 pollici con definizione 800×480, una batteria da 1300mAh, una RAM da 512MB ed 8GB di spazio per l’archiviazione eventualmente estendibili tramite MicroSD fino a 64GB.
Il dispositivo è poi animato dal processore Dual Core Snapdragon S4 da 1 GHz che permette il multitasking, lo streaming in HD e la condivisione dei contenuti a velocità estremamente elevate.