Motorola Droid Razr M HD sarà con tutte le probabilità del caso il prossimo smartphone Android della casa statunitense, la cui presentazione sembra sia attesa per i primi mesi del 2013. Resta da vedere se il colosso si giocherà la carta del Consumer Electronic Show 2013 (CES 2013) che si terrà a Las Vegas a partire da martedì 8 gennaio. In ogni caso, le specifiche tecniche trapelate raccontano di un dispositivo che si inserirà presumibilmente nel range degli smartphone di fascia media, con un display non troppo largo ma in grado di garantire comunque la risoluzione 720p, rispettando quello che sarà presumibilmente lo standard dei device similari nel 2013.
PhoneArena scrive che il Motorola Droid Razr M HD monterà infatti uno schermo di tipo TFT da 4.5 pollici con risoluzione 720 x 1280 e una densità di 326 pixel per pollice. Il tutto alimentato da un processore dual core Qualcomm Snapdragon S4 Plus con frequenza di clock massima da 1.5 GHz e 1 GB di memoria RAM. Lo storage interno sarà di 16 GB, ma espandibile fino a un massimo di 32 GB aggiuntivi grazie a schede di tipo microSD. Non ci sono dettagli per quanto riguarda connettività e fotocamera, ma immaginiamo la classica dotazione comprensiva di NFC, WiFi, Bluetooth e sensore da 8 megapixel. Spicca la presenza al lancio di Android 4.1 Jelly Bean e di una potente batteria da 3.300 mAh la quale, almeno sulla carta, dovrebbe garantire un’autonomia superiore agli standard del settore.
Naturalmente tutto quanto è stato elencato rientra nel campo delle indiscrezioni al momento non confermate, sebbene il portale assicuri che la fonte è assolutamente affidabile. Vedremo allora quando potremo vedere in azione il nuovo smartphone Android di casa Motorola, se già al CES 2013 di Las Vegas avremo l’occasione di dargli uno sguardo o se bisognerà attendere il Mobile World Congress 2013 che si terrà a Barcellona dal 25 al 28 febbraio. Non è da escludere comunque l’ipotesi dell’evento privato.