Il Nokia Lumia 820 è senza alcun dubbio uno dei smartphone più interessanti realizzati e commercializzati dalla ben nota azienda finlandese e la sua fotocamera da 8 megapixel, l’ottima dotazione hardware e Windows Phone, il sistema operativo in uso, sono soltanto alcuni dei suoi punti di forza.
Unitamente a quelli in questione il Nokia Lumia 820 può però contare anche su un buon comparto audio mettendo a disposizione dei propri utilizzatori ben 5 interessanti caratteristiche per tutti gli amanti del mondo della musica.
1. Tecnologia Dolby per le cuffie
Considerando il fatto che Nokia è sempre stata un’azienda che ha dato notevole importanza all’esperienza utente anche il Lumia 820 non è da meno.
La dimostrazione più evidente di ciò sta nell’utilizzo della tecnlogia Dolby per l’ascolto con le cuffiette in grado di riprodurre un’esperienza di ascolto sublime così come se si avessero sino a 5 altoparlanti tutt’interno.
2. Gli accessori
Il Nokia Lumia 820 è dotato di una fenomenale gamma di accessori pensati esclusivamente per gli amanti della musica.
È questo il caso del Nokia Purity Pro Wireless Headset, vale a dire le cuffie bluetooth che consentono di immergersi completamente nella musica e di ascoltare i brani preferiti isolandosi dagli innumerevoli e fastidiosi rumori esterni evitando inoltra di andare ad incidere sulla durata della batteria.
3. Nokia Music Store e Nokia Mix Radio
Dal Music Store di Nokia è possibile accedere ad oltre 17 mila brani musicali d’ogni genere in modo tale da poter ascoltare sempre nuova musica e, sopratutto, direttamente dal proprio device mobile.
Il Mix Radio, invece, permette di ascoltare playlist musicali create in maniera specifica per gli utenti.
4. Xbox Music Pass
Si tratta di un software rientrante nella categoria delle app dedicate al mondo della musica di Windows 8 consistente in un servizio di streaming che crea una serie di playlist partendo dai propri artisti e brani preferiti avendo l’opportunità di scegliere tra oltre 18 milioni di titoli.
5. Tanto spazio disponibile
Il Nokia Lumia 820 può contare su oltre 8 GB di memoria interna e consente di sfruttare schede microSD sino a 64 GB per ampliare lo spazio disponibile e per archiviare ed avere sempre e comunque a portata di mano un infinito numero di brani msuicali.
Considerando poi che il Nokia Lumia 820 può contare anche su oltre 7 GB su SkyDrive lo spazio disponibile per portare sempre con sé album e canzoni preferite sicuramente non manca.
Via | Nokia Conversations