Se l’iPhone di Apple ed il Galaxy S3 di Samsung vengono considerati smartphone particolarmente costosi un device quale il Vertu Ti è sicuramente fuori dalla portata di qualsiasi comune mortale che non sia in possesso di una cospicua somma di denaro da investire, appunto, in un prodotto tech.
Vertu Ti, infatti, è l’ultimo smartphone di casa Vertu, l’azienda un tempo proprietà di Nokia e nota per aver prodotto e commercializzato quelli che vengono identificati come telefoni cellulari di lusso, che va a contraddistinguersi da tutti quelli prodotti sino a questo momento non solo per il costo, pari a circa 8 mila euro (7.900 per essere precisi), ma, sopratutto, per il suo essere basato sul sistema operativo mobile Android, per l’esattezza la versione 4.0 Ice Cream Sandwich.
La dirigenza di Vertu, infatti, dopo aver detto addio a Nokia, ha optato per abbandonare Windows ed ha scelto la piattaforma Android.
Il primo modello che nasce dalla fresca collaborazione con Google si chiama, appunt, Vertu Ti, ha una cornice di titanio e uno schermo di zaffiro ma, nonostante le indiscutibili grazie estetiche, stando a quanto riportato dalla BBC non dispone di rete 4G.
Per il resto, il nuovo telefonino pesa 180 grammi, ha uno schermo con diagonale di 3,7 pollici ed è stato progettato per essere estremamente resistente.
Il device è poi dotato di una fotocamera principale da 8 Megapixel con registrazione video Full HD, più una frontale da 1,3 Mpx per le videochiamate.
Il processore, invece, è un dual core a 1,7 GHz con 1 GB di RAM e 64 GB di memoria interna.
Il comparto audio è stato realizzato in collaborazione con Bang & Olufsen.
Il nome dell’operaio che ha assemblato ogni smartphone sarà stampato con una incisione al laser sul cassettino della SIM Card.
Non manca inoltre un servizio concierge, a cui si potrà accedere 24 ore su 24 tramite un apposito tasto.
Photo Credits | Phone Arena
Via | Phone Arena