Al Mobile world Congress di quest’anno LG presenterà la nuova serie Optimus F che inzialmente andrà a comprendere due soli modelli: l’Optimus F5 e l’Optimus F7.
Trattasi di due smartphone basati sul sistema operativo Android Jelly Bean, la versione 4.1.2, e perfettamente compatibili con le reti di nuova generazione.
Stando alle informazioni fornite, proprio nel corso delle ultime ore, dalla stessa zienda l’Optimus F5 ha uno schermo da 4,3 pollici qHD(960×540, 256 ppi), un processore dual-core da 1,2 GHz e una capiente batteria SiO+ da 2150 mAh, ha 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna che si possono eventualmente espandere tramite scheda microSD, presenta una fotocamera posteriore è da 5 MP ed è dotato di una fotocamera frontale indicata con la sigla VGA (quindi 0,3 MP), è lungo poco più di dodici centimetri, largo 6,4 e spesso 9,3 mm.
L’Optimus F7, invece, porta la diagonale dello schermo a 4,7 pollici IPS TrueHD(312 ppi) e le frequenza del processore, sempre dual-core, a 1,5 Ghz, la batteria, diversamente dall’altro modello, è da 2540 mAh, la RAM arriva a 2 GB, lo spazio per l’archiviazione è sempre di 8 GB e anche in questo caso è presente lo slot microSD.
La fotocamera posteriore e quella frontale sono invece, rispettivamente, da 8 e 1,3 megapixel.
Entrambi i telefoni saranno inoltre equipaggiati di app specifiche come, ad esempio, QSlide, che permette di gestire contemporaneamente 2 app sulla stessa schermata e di cambiarne dimensione, posizione e trasparenza in base alle proprie preferenze, e Live Zooming, già presente sulla serie G, e tante altre ancora.
Per il momento LG non ha comunicato ulteriori dettagli ma sembra che l’Optimus F5 sia destinato alla fascia medio-bassa del mercato mentre l’Optimus F7 dovrebbe andarsi a configurare come un device destinato ad un’utenza più esigente.
A questo punto per saperne di più non resta nient’altro da fare se non attendere.
[Photo Credits | LG Newsroom]
Via | The Next Web