Emerge proprio in questi giorni una bufala su Whatsapp, stavolta relativa al nuovo codice della strada che, secondo il messaggio in questione, andrebbe a prevedere già da oggi nuove normative estremamente dure per chi viene sorpreso ad utilizzare lo smartphone alla guida.
A seguire possiamo prendere in esame tutti i dettagli della bufala sul nuovo codice della strada, se non altro perché le novità dovrebbero essere ufficializzate solo nello scorcio finale di maggio:
“Vi comunico che a partire da maggio entrerà in vigore il nuovo codice della strada. Oggi e stato approvato l’articolo più pesante ed era anche giusto…. chiunque verrà sorpreso alla guida del veicolo anche se è fermo ai semafori o agli stop con il cellulare o altri apparecchi. La sanzione e la seguente, ritiro della patente immediata e la multa parte da 160 euro fino a 646 euro. Quindi state molto attenti organizzatevi con i viva voce. Credo sia utile diffondere!”.
Non resta che attendere l’apposito iter legislativo, con cui dovremmo andare incontro alla sospensione della patente fino a tre mesi, anche se come accennato al momento la proposta di legge non è stata ancora approvata. Anche a voi è arrivato un messaggio di questo tipo nel corso degli ultimi giorni?